LAGO STUDIO Workshop con Troy Nachtigall

E’ terminato il primo workshop LAGO STUDIO. I 10 designer selezionati hanno lavorato per due settimane attorno al LAGO Community Table collocato al centro dello showroom della nostra LAGO FABBRICA. Il brief assegnato era ” Interior Life “. Gli è stato chiesto di ragionare su prodotti di design capaci di migliorare la vita delle persone.

10535635_575039819275363_265537464861644578_o

Design Angel di questa edizione è stato Troy Nachtigall, Social Interaction Designer e professore universitario, che ha guidato i ragazzi nella progettazione, invitandoli a mixare design e tecnologia. Troy è interessato da sempre alla contaminazione tra discipline e il suo percorso formativo e professionale ne è la prova. Laureato in fashion design, ha integrato la sua formazione con tecnologia, video mapping e maker culture. Ed Interior Life è proprio questo: un approccio olistico, una visione d’insieme, un nuovo modo guardare al design che va oltre al prodotto e che mira a migliorare la vita negli interni. Troy ci ha raccontato in questa intervista la sua visione di Interior Life.

L’ approccio sperimentale proposto da Troy si è rivelato stimolante per i ragazzi del workshop LAGO STUDIO ed ha portato alla formulazione di progetti interessanti. Abbiamo chiesto ai ragazzi di completare il punto 6 del nostro Interior Life Manifesto indicando la loro visione del design. Si sono raccontati così:

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>