Twenty4you – Workshop in showroom a Brera

Continuano le nostre iniziative sul terreno della contaminazione.

In occasione di Digital Experience Festival – in programma dal 7 al 12 marzo a Milano – LAGO ospiterà, nel nuovo showroom di via Brera sotto l’Appartamento, Twenty4you. Si tratta di un workshop dove artisti, progettisti, tecnici, psicologi e designer si siederanno attorno a un tavolo per capire come migliorare la quotidianità dell’uomo e renderla più facile e divertente.

digital experience festival

Il workshop è inserito nell’ambito del progetto Cyberdomus, un progetto avanzato di Ricerca e Sviluppo ideato da Umania, azienda leader nella progettazione di design e negli studi di ergonomia, in collaborazione con l’associazione Luoghi Di Relazione. Accanto a LAGO come partner ci sarà anche Bticino, punto di riferimento mondiale nel campo delle tecnologie per la domotica.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere informazioni su come le persone vivono la casa, per sperimentare nuovi modelli comportamentali legati all’abitare futuro e arrivare a concept di progetto che siano in grado di passare dalla fase ideativa a quella realizzativa.

Sarà un laboratorio permanente e mutante che coinvolgerà ricercatori, esperti multidisciplinari, ma anche il consumatore finale, che diventa parte attiva nel processo di studio.

Presentazione progetto Cyberdomus e Conferenza CYBERnETICA
Appartamento Lago Via Brera, 30, 20121 Milano, Italia
lunedì 7/03/2011 dalle ore 14.00 alle 17.00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>