Redesign Life: giorno 10!

…ultime news per voi dal centro culturale San Gaetano!

Oggi a Redesign Life è arrivato Michele Mastropierro con il suo gruppo di lavoro!

All’inizio abbiamo preso un po’ paura, perché hanno messo il nostro appartamento completamente sottosopra! Michele voleva che la disposizione dei mobili e degli oggetti nello spazio richiamasse il minimalismo non solo perché a lui molto caro, ma anche perché in linea con l’estetica Lago. Per questo ha eliminato tutti gli elementi visivi di disturbo lasciando che a parlare fossero proprio le forme!

Anche nell’uso della macchina da presa e degli altri strumenti Michele ha usato la stessa logica; per questo si è servito soltanto della camera fissa e del carrello riducendo così i movimenti di macchina a spostamenti orizzontali e verticali.

La stessa estetica viene ripresa nell’uso di soli due attori che interpretano i personaggi sul set. Il lavoro si basa su un gioco di entrate e uscite di scena che grazie al montaggio finale creerà l’effetto di un dialogo tra cloni delle stesse persone!

Michele ha fatto suo lo spazio interpretandolo in maniera molto personale, l’appartamento sembrava davvero un’altro! Eliminando tutta l’oggettistica ha messo a nudo la linea Lago mostrandone l’efficacia.

E domani cosa succederà?

Vi aspettiamo per scoprirlo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>