Il design invade Londra

Riparte il London Design Festival, la nove giorni dedicata al design che animerà le strade di Londra dal 18 al 26 settembre. Più di 200 eventi saranno ospitati in altrettanti punti nevralgici della città. Date un occhio alla Guida per scegliere cosa vedere. Il percorso è pure personalizzabile online con My Festival, dove taggare gli eventi che interessano.

Io vi consiglio di partire dall’hub, ovvero il Victoria and Albert Museum, dove un fitto carnet di mostre e colazioni permette di incontrare i designer. Su di una delle scalinate del museo c’è una simpatica installazione dell’artista Stuart Haygarth. Si chiama Framed. Praticamente Haygarth ha ricoperto gli scalini di cornici di legno.

A Trafalgar Square, invece, solo fino al 24 settembre (quindi segnatevelo) potrete ammirare i robot di Clemens Weisshaar e Reed Kram.

Non perdetevi il Tent London (23-26/09) e il Brompton Design District, due sezioni dedicate ai giovani talenti. Al Tent London gli ideatori del Florence Design Week, l’expo-show fiorentino dedicato al design, presenteranno il progetto I-DES – CONTEMPORARY ITALIAN DESIGN SHOWCASE, un progetto dedicato al Design Made in Italy. Designers provenienti da diverse regioni d’Italia avranno l’opportunità di mostrare le proprie creazioni e farsi conoscere a livello europeo. La partnership Firenze-Londra si rafforzerà con la presenza di designers internazionali alla prossima edizione del Florence Design Week, che si terrà dal 24 al 29 maggio 2011.

Il festival si concluderà con la fiera del 100% Design (Earls Court, 23-26/9), uno stato dell’arte sulla produzione.

Per chi sarà a Londra per l’evento non possiamo che consigliare una visita anche al nostro LagoStore di Baker Street. Spencer e il suo team saranno pronti a spiegarvi tutto, ma proprio tutto su LAGO!

A chi, invece, tocca rimanere a lavoro consiglio di seguire l’evento su Twitter: #ldf10

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>