Una nuova campagna stampa per Lago

playyourhouse

Ci serviva qualcosa di nuovo, il vecchio soggetto ormai non ci rappresentava più, sembrava un’altra azienda. Eccomi allora a presentarvi il nuovo claim ed il nuovo soggetto per la nostra campagna stampa che da settembre uscirà sui principali mensili di arredamento.

“Play your house”

Questo è il claim nato da riflessioni interne, scegliendo di arrivare magari dopo mesi, ma con qualcosa che ci rappresentasse davvero, frutto di un percorso e di una riflessione interni e non costruito a tavolino da un’agenzia.

Questo è il nostro tentativo (solo embrionale) di cominciare a conferire dei valori al brand Lago, di cominciare a colmare quel gap tra arredamento ed advertising, creando e dando forma a quell’ identità riscontrabile in tutte le azioni dell’azienda, che va oltre al singolo prodotto.

“Play your house”

Come modo diverso di vivere gli spazi, di concepire un prodotto: l’alto livello di personalizzazione, il gioco di colori, la co-partecipazione del consumatore nell’usare quelle che in realtà sono matrici per creare il proprio design.

Il soggetto è stato impaginato sullo stampo di una pagina web, con un tasto “play” stile youtube a sporcare l’immagine principale e gli altri prodotti presenti sotto forma di thumbnail. Una scelta forse non inedita ma che vuole essere anche una provocazione, in antitesi al prodotto protagonista a tutta pagina e i super testi commerciali che alla fine dicono poco o niente. Solo tag quindi, in puro stile web 2.0, ad indicare i plus e a creare un link ideale tra la carta stampata e la Rete dove in qualche modo cominceremo ad arricchire la campagna di collegamenti e contenuti.

Si accettano suggerimenti e critiche per migliorare.

 

A new campaign

We needed something new. Old subject was no more representative. It looked like we were another company. So now, I’m going to show you the new claim and subject for our press campaign that will be published on most furnishing magazines during September.
“Play your house”
That’s the claim, born after long deliberation, inside the company. We chose to spend months on it to obtain what really represented our thoughts and reflections, and not a simple advertise made by some agency.
This is our effort (the embryonic stage of it) to give our brand values, filling the gap between furnishing and advertising, to create a special identity that lives in every part of this company, beyond the single product.
“Play your house”
As a different way of conceiving spaces and products including a high personalization, choice of colors, and co-operation of the consumer in using a matrix to create his own design.  
The subject has been arranged as a web page, with a “play” button in youtube style on main image and the other products appearing as little thumbnails. Perhaps this is not a fully original idea but certainly the opposite of a classic campaign with a product in a leading role and some super-commercial texts on background with nothing special to say.
Only tags then, in pure style 2.0, to establish an ideal link between newspapers and the Net where we’re going to put new links and contents.

Suggestions and comments accepted.

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