Domani siamo aperti tutto il giorno/Tomorrow we are open all day

Come già detto, chi vende i nostri mobili è come una piccola ambasciata Lago nel mondo “reale”. Mondo reale perchè a volte capita che le aziende perdano la connessione con la realtà e chiudendosi nella progettazione e produzione e i mille altri problemi quotidiani, lascino solo il rivenditore a fronteggiare il consumatore, sempre più evoluto.

Il mondo corre, il consumo si evolve, le aziende si evolvono (dovrebbero), questione di sopravvivenza.

Ma cosa succede se l’azienda si evolve e in questo processo non riesce a coinvolgere chi poi è l’esecutore materiale della vendita che genera profitti e quindi, indirettamente, il successo? E questo coinvolgimento, passerà solo per l’ufficio commerciale o possiamo aspirare a qualcos’altro? ad un rapporto diverso?

La fiducia reciproca è requisito indispensabile per progetti ambiziosi, spesso a medio e lungo termine. Le aziende dovranno diventare sempre più consulenti del punto vendita, perchè più il prodotto, il brand, la progettazione si arricchiranno di senso, contenuti e valori intangibili, più sarà fondamentale l’avere al fianco un rivenditore che sappia trasmetterli al consumatore al momento della scelta o dell’acquisto.

A proposito di tutto ciò, domani uscirà sul Giornale di Brescia la pubblicità del nostro rivenditore Ariazzi, risultato di una buona azione a quattro mani con l’azienda. L’occasione è l’invito a vedere e provare il letto Fluttua nella giornata di domenica 25. Franco Ariazzi, fedele lettore di questo blog, ci informerà lunedì sui risultati dell’azione.

Buon w.end.

 

Updated lunedì 26 marzo 

Pubblico un estratto della mail inviatami stamattina da Franco Ariazzi con il resoconto dell’iniziativa:

[...]

l’affluenza di ieri e’ stata interessante, nonostante la bruttissima giornata di pioggia  e vento che certamente non mi ha favorito.

Addirittura già da sabato ci sono state comunque visite.

La pagina e’ stata vista da tantissimi lettori, addirittura certi mi hanno chiamato per complimentarsi  e comunicarmi il loro interessamento al prodotto.

Credo che rifaro’ questa iniziativa perchè è stata decisamente intressante.

[...] I dati delle visite al nostro sito sono sorprendenti.

Solo nella giornata di sabato 24, il giorno dell’uscita sul giornale: addirittura 1104 visite contro una media di 200-250. Avra’ avuto senz’altro effetto anche l’influenza del blog immagino.

comunque sono datio molto positivi e spreanzosi non credi?.

 

As it has been already said, those who sell our forniture are like a little Lago embassy in the “real” world. Real world because sometimes it happens that companies lose contact with reality and, by closing themselves in planning and producing -and in thousands of other everyday problems, leave the seller alone in facing the customer’s demand which is becoming more and more evolved.
The world runs fast, consumption evolves, companies evolve (they should), it’s a question of survival.

But what happens if the company evolves and in this process doesn’t succeed in involving the people who eventually are the material executors of the selling which produces incomes and therefore, indirectly, the company’s success? Moreover, is this involvement going to pass only through the sales office, or can we aim at a different kind of relationship?

Mutual reliance is an essential requirement for ambitious projects, above all for the middle/long-term ones. Companies will have to become more and more advisors for the selling point since the more the product, brand and design will get rich in meaning, contents and intangible values, the more it will become necessary to have at one’s side a seller who knows how to transfer them to the customer at the moment when he chooses and purchases.

On this subject, tomorrow on the Brescia newspaper there will appear our reseller’s advertising, which is a result of a four-hands good job with the company. The occasion is the invitation to watch and try the Fluttua bed on Sunday 25th. Franco Ariazzi, faithful reader of this blog, will inform us about the results of the initiative on Monday.
Have a nice weekend.

 

Updated monday 26 of March

Here’s an extract of the mail sent this morning by Franco Ariazzi with an account of his initiative:

Yesterday there’s been an interesting multitude of people, notwithstanding the awful rainy and windy day that, for sure, didn’t help.
Anyway visitors have already started to come from Saturday.
The page has been visited by a host of readers, and some of them even called to congratulate and to communicate their interest in the product.
I think I’m going to do it again since it has been a definitely interesting experience.
[...] data of visitors on our web site have been amazing.
Only on Saturday 24th, when it appeared on the newspaper: even 1104 visitors against an average of 200-250. I guess the blog influence as well has had its own effect.
Anyway those are all positive and hopeful results, don’t you think?

 

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, lago reseller, rivenditori lago

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