Packaging collection

L’idea della ”packaging collection” che si rinnova ogni 2 anni per  nobilitare i 300.000 metri quadrati di cartone usati ogni anno per l’ imballo dei nostri prodotti nasce nel 2004.

Per la prima collezione abbiamo così collaborato con la scuola Steineriana di Cittadella (PD) in un progetto che ha coinvolto i bambini tra i 9 e gli 11 anni, cercando di visualizzare attraverso i loro disegni ciò che Lago è, quello che è stata e quello che potrà diventare.

 

 

Ogni imballo è preparato automaticamente grazie ad una speciale macchina che taglia il cartone “su misura” per il prodotto, riducendo così al minimo gli scarti.

 

Ecco come si presenta il reparto spedizioni, pieno di scatole colorate.

 

 

Per la prossima collezione stiamo lavorando alla nuova grafica. Ogni imballo avrà stampato un eploso della nostra collezione “object deluxe“.

 

 

Quando in casa arriverà un nuovo prodotto Lago sarà bellissimo per tutta la famiglia ricavare dal cartone un vaso, un lampadario o un bel vassoio. Una bella maniera per incentivare il riciclo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>